DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano gli acquisti dei prodotti sul sito Black Hole Tattoo da parte di qualsiasi persona fisica qualificabile come “Consumatore” che acquista per esigenze estranee all’attività imprenditoriale o professionale. Il venditore riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti non rientranti nella definizione di Consumatore.
Il Consumatore, in qualità di Cliente, prende atto che:

  • il sito blackholetattoo.it è di titolarità di Samuele Rossi, con sede in via Martiri Ungheresi 32 Alatri (FR) 03011 Italia, P.IVA 02944660600, REA FR189076;
  • Gli ordini possono essere effettuati solo da persone maggiorenni e che non si trovino in condizioni di incapacità legale, ed esclusivamente residenti nel territorio italiano;
  • La lingua in cui è concluso il contratto è l’italiano;
  • Le presenti condizioni sono regolamentati dalla legge italiana;

Oggetto e conclusione del contratto

Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al sito web con l’invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista e la sua successiva accettazione da parte di Black Hole Tattoo come “Venditore”. L’ordine d’acquisto ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita che il Cliente è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva, non prima di averne preso accuratamente visione.
Il contratto di vendita si perfeziona con l’invio da parte del Venditore di un’e-mail di conferma dell’ordine, contenente: i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nell’e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Informazioni precontrattuali

Il Cliente prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima dell’invio dell’ordine, il Cliente viene informato relativamente a:

  • identificazione del Venditore;
  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce;
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso, ed il modulo di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita;

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti indicata sul sito non si riferisce alla disponibilità in tempo reale del prodotto in magazzino, ma alla possibilità di richiederne la produzione e la spedizione secondo le indicazioni fornite dal Cliente.
I tempi di produzione richiesti possono variare da 7 a 14 giorni. Il Cliente riceverà una mail quando il prodotto verrà inviato, con il relativo codice di tracciamento della spedizione. E’ possibile inoltre vedere gli aggiornamenti dello stato dell’ordine nell’area riservata.
I prodotti acquistati potranno essere consegnati esclusivamente nel Territorio Italiano.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in valuta locale e comprensivi di tutte le imposte a carico del Cliente.
Le spese di spedizione hanno un valore fisso di 8€ per ogni ordine, e non sono comprese nel prezzo dei prodotti, ma sono indicate e calcolate nel carrello e al momento del checkout e prima dell’effettuazione del pagamento.

Modalità di pagamento

Il Venditore accetta PayPal come metodo di pagamento online, oppure contanti nel caso venga scelto il ritiro in sede.
In caso di pagamento con PayPal, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
La sicurezza del pagamento è garantita da PayPal Inc. Per ulteriori informazioni consultare il sito: Privacy Policy PayPal
Per ogni ordine effettuato sul Sito, all’atto del pagamento, Black Hole Tattoo emetterà una fattura per la merce spedita. Tale documento verrà inviato per mail a ordine completato.

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne necessariamente il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Black Hole Tattoo di Samuele Rossi
Via Martini Ungheresi 32
03011 Frosinone

Il Venditore prevede il rimborso della somma versata per l’acquisto dei prodotti, con esclusione delle spese sostenute per la restituzione del bene che sono a carico del Cliente.
Affinchè la procedura vada a buon fine, la raccomandata deve contenere le seguenti informazioni:

  • numero e data della fattura;
  • in caso di recesso parziale è necessario specificare la tipologia e la quantità dei prodotti che si intendono restituire;
  • account Paypal dove ricevere il rimborso;

E’ possibile scaricare il modulo per la procedura di recesso da inviare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente link:

MODULO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che ha richiesto il recesso dovrà provvedere alla restituzione dei prodotti tramite pacco postale ordinario entro 15 giorni dalla ricezione.
Il rimborso verrà effettuato gratuitamente entro 14 giorni, previa verifica dell’avvenuta ricezione. Il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni al venditore.
In particolare si richiede che il prodotto restituito:

  • sia integro;
  • non abbia subito alcun tipo di danneggiamento;
  • sia ancora munito della sua confezione originale;

È onere del Cliente seguire correttamente le istruzioni contenute in questa pagina affinchè il reso vada a buon fine.
ll Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire lo stato dei beni. Pertanto, qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura) o non completi di tutti i loro elementi ed accessori, dalle confezioni e imballaggi originali, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del prodotto.

Garanzia legale di conformità

Il Venditore garantisce al Cliente che i prodotti sono privi di difetti e conformi alle descrizioni pubblicate sul sito.
All’arrivo della merce, il Cliente avrà l’onere di esaminare i prodotti e denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 14 giorni dalla scoperta, contattando per email il Venditore, riferendo con precisione e documentazione fotografica del difetto riscontrato. Il Venditore, dopo avere effettuato i controlli qualitativi per verificare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà a propria discrezione se autorizzare la restituzione del prodotto. Il Cliente riceverà l’autorizzazione sulla mail che egli stesso ha fornito in fase di acquisto. L’autorizzazione non costituisce in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, che dovrà essere successivamente accertata alla restituzione.
I prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi a spese del Cliente, insieme alla copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo:

Black Hole Tattoo di Samuele Rossi
Via Martini Ungheresi 32
03011 Frosinone

È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni fornite dalle etichette.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare ed esibire la ricevuta fiscale d’acquisto.

Modalità di consegna

Il Venditore accetta solamente ordini da consegnare nel Territorio Italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma.

Responsabilità

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità sui disservizi imputabili a malfunzionamenti della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dalle presenti condizioni contrattuali.
Nel caso che il diritto di garanzia di conformità non possa essere applicato, è onere e responsabilità del Cliente recuperare a proprie spese la merce rimessa alla sua disponibilità. Il Cliente accetta incondizionatamente che il Venditore, trascorsi 30 giorni dalla comunicazione della messa a disposizione del prodotto, possa procedere allo smaltimento a norma di legge della merce non ritirata.

Clausole finali

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza preavviso. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
I prezzi, le caratteristiche e la tipologia di prodotti in vendita sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolamentati dalla legge italiana.
Nel caso di controversie tra il Venditore e il Consumatore, Black Hole Tattoo garantisce la partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che può avvenire telefonicamente o a mezzo email.
Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione o tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore.

ORARI DI APERTURA :   Lunedì, Mercoledì – Sabato dalle 11:00 alle 19:00